Via Uccellino 71, Poggio Renatico 44028
Ferrara - 0532 821251
Seguici su:

Progettazione 3D

Progettazione 3D

Grazie all’utilizzo di software costantemente aggiornati e sempre all’avanguardia, il nostro studio di ingegneria meccanica Studio Ponte Srl garantisce ai clienti un servizio di progettazione 3D di alta qualità. Partendo dalle esigenze del cliente e dalle relative norme tecniche il nostro team è in grado di creare in tempi estremamente brevi un progetto tridimensionale che rispetti le linee guida e le specifiche richieste, così da restituire un modello completo e immediatamente valutabile. Dalla progettazione 3D di un edificio a quella di un ambiente interno, da quella di un manufatto meccanico fino a quella di un sistema elettronico, le nostre soluzioni, con la loro potenza visiva e la loro intuitività, permettono di velocizzare e semplificare lo sviluppo e la realizzazione di qualsiasi tipo di prodotto.

slide02E non è tutto qui: la nostra lunga esperienza nella progettazione 3D ci permette, attraverso la creazione dei modelli tridimensionali, di ridurre concretamente i costi successivi di produzione, aumentando al medesimo tempo la qualità del prodotto finale. Grazie a questo tipo di servizio ogni edificio, ogni ambiente, ogni manufatto può essere creato su misura nel pieno rispetto delle esigenze iniziali, rispondendo ad una visione coerente ed unitaria dall’ideazione fino alla piena realizzazione. Il fatto di poter avere una visione di 360 gradi sul progetto offre del resto l’opportunità di effettuare scelte razionali, mirate e tempestive che altrimenti sarebbero del tutto opinabili: questo vale ovviamente sia per la progettazione tridimensionale di edifici che per la progettazione 3D quella di manufatti meccanici.

Le fasi della progettazione 3D

Utilizzando dei software avanzati di disegno 3D ogni singolo aspetto del progetto è costantemente sotto il pieno controllo del nostro team, il quale è pronto a soddisfare le richieste di qualsiasi cliente, dal settore automotive a quello urbanistico, dall’industria alimentare a quella meccanica.

Prima di iniziare con la progettazione 3D vera e propria affrontiamo uno studio di prodotto, sulla base del quale vengono successivamente proposte tutte le opzioni possibili per quanto riguarda il futuro sviluppo del progetto, rendendo ovviamente partecipe il cliente di questa scelta iniziale. Dopo aver individuato in questo modo il progetto migliore – ed eventualmente dopo aver portato a termine uno studio di fattibilità – passiamo alla progettazione di ogni dettaglio con software CAD 3D.

Insieme al progetto in 3D, al cliente viene consegnato il fascicolo tecnico contenente gli esplosi del prodotto ed ogni altra informazione utile per comprendere al meglio il lavoro portato a termine e quello ancora da fare.

Lavorando soprattutto nel mercato B2B siamo perfettamente consapevoli dell’importanza di ridurre i costi della produzione mantenendo alti standard qualitativi, e queste due direttrici regolano il corso di ogni nostro progetto: per questo e per altri motivi, Studio Ponte Srl è certamente un partner all’altezza del tuo business.